Ecco una vera Bugatti di lusso, con un passo di
3660 mm, un motore a 8 cilindri da 5,4 litri completamente nuovo, e splendide rifiniture.
Con l'eccezione della Tipo 41 Royale, la Tipo 46 era l'auto dal motore piu' grande dei
suoi tempi. Come tutte le altre Bugatti, aveva un telaio semplice, sospensioni dure come
la roccia e la famosa linea del radiatore. Come la Royale aveva anche il cambio a 3
velocità inglobato nel ponte posteriore. Il motore era un
massiccio 8 cilindri monoalbero. Le auto gran turismo avevano motori atmosferici ma la 46S
(Sport) che seguì aveva un compressore, anche se questo gruppo sarebbe stato presto
rimpiazzato dal motore bialbero della Tipo 50. Si ritiene che fosse il modello
preferito di Ettore Bugatti: in 7 anni ne furono prodotte circa 400.. |
La Tipo 46 con motore a 8 cilindri da 5,4 litri fu la Bugatti preferita di Ettore Bugatti: ne furono costruite circa 400 in sette anni. |
Dati Tecnici
Motore: | otto cilindri in linea, monoalbero a camme in testa |
Alesaggio e corsa: | 81 mm x 130 mm |
Cilindrata: | 5360 cm3 |
Potenza massima: | 143 CV |
Tramissione: | meccanica a 3 velocità, trazione posteriore |
Telaio: | pianale in acciaio, longheroni laterali a sezione quadrangolare |
Sospensioni: | avantreno ad assale rigido con molle a balestra semiellittiche, ponte posteriore con doppie molle a balestra a quarto d'ellisse rovesciate |
Freni: | a tamburo |
Carrozzeria: | in alluminio, decapottabile o chiusa, 4 posti |
Velocità massima: | 142 km/h |