BUGATTI TIPO 46
Bugatti Tipo 46 - 1929-1936

 

Ecco una vera Bugatti di lusso, con un passo di 3660 mm, un motore a 8 cilindri da 5,4 litri completamente nuovo, e splendide rifiniture. Con l'eccezione della Tipo 41 Royale, la Tipo 46 era l'auto dal motore piu' grande dei suoi tempi. Come tutte le altre Bugatti, aveva un telaio semplice, sospensioni dure come la roccia e la famosa linea del radiatore. Come la Royale aveva anche il cambio a 3 velocità inglobato nel ponte posteriore. Il motore era un massiccio 8 cilindri monoalbero. Le auto gran turismo avevano motori atmosferici ma la 46S (Sport) che seguì aveva un compressore, anche se questo gruppo sarebbe stato presto rimpiazzato dal motore bialbero della Tipo 50. Si ritiene che fosse il  modello preferito di Ettore Bugatti: in 7 anni ne furono prodotte circa 400..

Bugatti Tipo 46
La Tipo 46 con motore a 8 cilindri da 5,4 litri fu la Bugatti preferita di Ettore Bugatti: ne furono costruite circa 400
in sette anni.

Dati Tecnici

Motore: otto cilindri in linea, monoalbero a camme in testa
Alesaggio e corsa: 81 mm x 130 mm
Cilindrata: 5360 cm3
Potenza massima: 143 CV
Tramissione: meccanica a 3 velocità, trazione posteriore
Telaio: pianale in acciaio, longheroni laterali a sezione quadrangolare
Sospensioni: avantreno ad assale rigido con molle a balestra semiellittiche, ponte posteriore con doppie molle a balestra a quarto d'ellisse rovesciate
Freni: a tamburo
Carrozzeria: in alluminio, decapottabile o chiusa, 4 posti
Velocità massima: 142 km/h
Home
Home
I Modelli
I Modelli
La Storia
La Storia
Il Motore
Il Motore
Le Corse
Le Corse