BUGATTI TIPO 44 
Bugatti Tipo 44 - 1927-1930

Bugatti Tipo 44
Questa Tipo 44 otto cilindri ha una carrozzeria dell' olandese
Van Vooren.

La nuova Tipo 44, presentata alla fine del 1927, fu la Bugatti con il motore piu' grande fino ad allora messa in vendita.
Il suo 8 cilindri aveva 9 supporti di banco per l'albero a gomiti, con la trasmissione dell'albero a camme in testa che partiva dal centro dell'albero motore; era un progetto molto pulito, duttile e rifinito. Il telaio, con passo di 3142 mm, aveva molti particolati tipici della Bugatti, ed era la base di una spaziosa (e a volte splendida) carrozzeria d' auto gran turismo. Formule come "docile" e "coppia da motore a vapore" sono state spesso  applicate alla Tipo 44, che era per i suoi giorni davvero elegante. Quella che la seguì , era abbastanza simile.

Dati Tecnici

Motore: otto cilindri in linea, monoalbero a camme in testa
Alesaggio e corsa: 69 mm x 100 mm
Cilindrata: 2991 cm3
Potenza massima: non rilevata
Tramissione: meccanica a 4 velocità, trazione posteriore.
Telaio: pianale in acciaio, longheroni laterali a sezione quadrangolare
Sospensioni: avantreno ad assale rigido con molle a balestra semiellittiche; ponte posteriore con doppie molle a balestra a quarto d' ellisse rovesciate.
Freni: a tamburo anteriori e posteriori
Carrozzeria: in alluminio, decappottabile o chiusa , 2 o 4 posti.
Velocità massima: 137 km/h
Home
Home
I Modelli
I Modelli
La Storia
La Storia
Il Motore
Il Motore
Le Corse
Le Corse