Questa Tipo 44 otto cilindri ha una carrozzeria dell' olandese Van Vooren. |
La nuova Tipo 44, presentata alla fine del 1927, fu
la Bugatti con il motore piu' grande fino ad allora messa in vendita. Il suo 8 cilindri aveva 9 supporti di banco per l'albero a gomiti, con la trasmissione dell'albero a camme in testa che partiva dal centro dell'albero motore; era un progetto molto pulito, duttile e rifinito. Il telaio, con passo di 3142 mm, aveva molti particolati tipici della Bugatti, ed era la base di una spaziosa (e a volte splendida) carrozzeria d' auto gran turismo. Formule come "docile" e "coppia da motore a vapore" sono state spesso applicate alla Tipo 44, che era per i suoi giorni davvero elegante. Quella che la seguì , era abbastanza simile. |
Dati Tecnici
Motore: | otto cilindri in linea, monoalbero a camme in testa |
Alesaggio e corsa: | 69 mm x 100 mm |
Cilindrata: | 2991 cm3 |
Potenza massima: | non rilevata |
Tramissione: | meccanica a 4 velocità, trazione posteriore. |
Telaio: | pianale in acciaio, longheroni laterali a sezione quadrangolare |
Sospensioni: | avantreno ad assale rigido con molle a balestra semiellittiche; ponte posteriore con doppie molle a balestra a quarto d' ellisse rovesciate. |
Freni: | a tamburo anteriori e posteriori |
Carrozzeria: | in alluminio, decappottabile o chiusa , 2 o 4 posti. |
Velocità massima: | 137 km/h |