storia.gif(493 byte)

stemma1.GIF (617 byte)

galiardo.GIF (7336 byte)

 

La società del Casalserugo Calcio è stata costituita nel 1964 da un gruppo di amici appassionati di calcio.
La squadra fu iscritta al campionato dilettantistico di terza categoria e la sua permanenza in categoria è durata fino alla stagione 85/86 piazzandosi sempre bene in classifica. Nella stagione 85/86 ottenne la promozione in seconda categoria rimanendoci fino alla stagione 89/90.
Nell'87 la società ha acquisito un socio di maggioranza, l'attuale presidente Attilio Meneghello, il quale ha dato alla società un contributo non indifferente aiutandola così a crescere.
Nella stagione 89/90 il Casalserugo Calcio ottenne la promozione in prima categoria rimanendoci per ben cinque stagioni fino alla stagione 93/94 nella quale arrivando seconda in classifica generale, alle spalle del Pernumia, ebbe l'opportunità di concorrere agli spareggi per accedere al campionato di promozione. Lo spareggio si tenne a Granze di Rovigo contro il Cerea, squadra veronese. Il risultato di 2 - 1 per il Casalserugo gli permise di partecipare all'ambito campionato di promozione.
La permanenza in promozione durò per quattro anni e la salvezza veniva raggiunta ampiamente prima della fine del torneo. Nella stagione 96/97 la squadra a poche partite dal termine era seconda in classifica con la speranza di partecipare agli spareggi per il campionato di eccellenza, purtroppo i risultati delle ultime giornate non le sono stati favorevoli alchè la squadra si classificò quinta con l'intento di provarci la stagione successiva.
Nella stagione 97/98 le premesse dell'anno precedente non furono mantenute, almeno all'inizio del torneo, infatti nelle prime sei giornate la squadra aveva ottenuto solo due punti con due pareggi (dal 95/96 tre punti in caso di vittoria, uno per il pareggio) ed era ultima in classifica. La società intervenne col cambio di Mister per cercare almeno la salvezza. Alla squadra la guida di Mister Vittadello Mario diede qualità e quantità portandola così all'insperato successo in campionato ed ottenendo a pieno merito la promozione nella categoria superiore, vale a dire, l'Eccellenza; un risultato straordinario per come è stato raggiunto. Mai nessuna squadra, infatti, era arrivata prima in un torneo partendo ultima dopo un numero così cospiquo di giornate.
Attualmente, nella stagione 98/99, il gruppo è rimasto più o meno lo stesso della stagione precedente ed anche la società ha mantenuto la sua struttura migliorando però in organizzazione ed approcio alla squadra.

back.gif (480 byte)

Web Site designed by Andrea Marcolongo - MediaSoft  - © Copyright 1998-1999 - All rights reserved